Cinquantuno Segreti di Imprenditori di Successo
Buchbeschreibung
È importante avere in mente una destinazione e un percorso per arrivarci. Per Bob Wilson, un esperto di affari, che assiste le piccole e medie imprese con le loro esigenze bancarie, un piano aziendale serve a questo scopo. Una valutazione accurata dei rischi e delle opportunità è fondamentale per l'attività. Ci saranno molte persone che potrebbero voler rivedere i tuoi piani, ma Wilson sottolinea che lo scopo principale è per te stesso: "Sarà la tua guida su come arrivare dove stai andando".
Avere un business plan scritto aiuta il proprietario di un'azienda a riflettere e comprendere le sfide della propria attività. Se confrontato con una strategia a lungo termine, questo è il piano a breve termine di 12 mesi. Wilson spiega che il termine più breve consente una migliore precisione nell'esecuzione dei compiti di azione per raggiungere gli obiettivi chiave. Ad esempio, l'acquisto di un'azienda complementare, la creazione di prodotti nuovi e innovativi e il franchising possono essere tutti considerati modi per "espandere il business".
Un piano aziendale sarebbe incompleto senza una comprensione dei concorrenti. Secondo Stoney, per essere competitivo, devi sapere cosa fanno pagare i tuoi concorrenti e quali sono i loro livelli di servizio. Potrebbero esserci attività aggiuntive in cui la tua organizzazione dovrebbe impegnarsi a seguito di questi risultati. La tua azienda o il settore in cui lavori potrebbero avere un bisogno che puoi soddisfare".
Un comitato consultivo può anche essere vantaggioso per un imprenditore. Con un comitato consultivo, l'imprenditore si circonda di esperti in una varietà di settori e questo diventa la sua pietra miliare in futuro", aggiunge Stoney, sottolineando che molti imprenditori non hanno questo tipo di rete di supporto. Oltre ad aumentare responsabilità per il business plan, un comitato consultivo può anche aiutare a identificare ulteriori misure da adottare.