Girotondo a Sarajevo
Buchbeschreibung
Thriller - racconto lungo (29 pagine) - Mira, espira e spara: un cecchino e il suo destino. Ciò che ha perduto. Ciò che era e ciò che è, nel macabro girotondo tra Vita e Morte.
“Pazi! Snajper.” Attenzione, cecchino. Un monito, scritto in modo grossolano su un muro, avverte le potenziali vittime. Mira, espira e spara; se ogni uomo ha un angelo custode, quello del cecchino è l’angelo della morte: così è per Dejan, accompagnato da una dama nera attraverso la sua umanità perduta per le vie di Sarajevo, durante la guerra in Bosnia. E adesso, questo girotondo tra la vita e la morte, riserverà alla sua nuova missione dei risvolti imprevedibili.
Saverio Bruno è nato a Catania il 24 aprile del 1969. Benché indirizzato verso le scienze umanistiche da un nonno intellettuale, ha preferito studiare informatica, settore nel quale lavora ormai da oltre 30 anni: prima come programmatore, poi come webmaster e infine come tutor, istruttore tecnico, analista dati ed esperto nel knowledge management. In virtù delle pubblicazioni internet/intranet, sia statiche che dinamiche (delle cui fu tra i pionieri in Italia, a metà degli anni '90), ha imparato a curarsi non solo di strutture dati, ma anche di contenuti, cosa che ha fatto rinascere in lui il piacere di scrivere e descrivere. Una lunga esperienza professionale al servizio della US Navy (la Marina Militare degli Stati Uniti d'America), l'esperienza come sindacalista (che ha arricchito le sue capacità espositive) e poi i lunghi viaggi tra USA e India, lo hanno convinto a cimentarsi nella scrittura creativa. Per Delos Digital ha pubblicato La cucina delle donne.