Ho amato anche la terra
Buchbeschreibung
Per Livia la felicità non è un approdo, un rifugio dove stare, ma un affaccio sull'abisso; lo è da quando, bambina, ha visto i suoi desideri e le sue domande cambiare forma a contatto con il mondo, trasformarsi in coltellate.
"Ho amato anche la terra" è la storia struggente di una donna che si inabissa e riemerge, che affonda i propri desideri, che mette distanze per non farsi attraversare, che inganna per non incontrare la verità. Solo quando crederà di aver perso tutto e soprattutto l'amore, sceglierà di ricominciare e di affrontare il suo vero nemico: Corpo, che è la casa del suo cuore, il custode di tutti i segreti e la mappa delle sue cicatrici.
«A quanti corpi può appartenere un unico desiderio? Infiniti. Questo ci racconta l'autrice: con intelligenza, dolore e vitalità. Maura Chiulli con Ho amato anche la terra ci consegna un romanzo indimenticabile sullo spazio dei nostri corpi smisurati e piccolissimi».
—Teresa Ciabatti
«Maura Chiulli riesce dove altri solo tentano: le parole diventano corpo e invece che leggere ti sembra di toccare. Una scrittura dirompente, ipnotica, irresistibile come il fuoco».
—Melissa Panarello