Manuale di Grafologia dinamica
Motivazioni psicologiche dei segni grafologici morettiani, Tratti della personalità
Buchbeschreibung
L'autore di questo saggio annota quanto carente sia la bibliografia relativa alla Grafologia Dinamica, la quale tratta in maniera approfondita gli aspetti psicologici dei vari segni grafologici e le sue profonde implicazioni caratteriali e temperamentali. Proprio per questo – scrive Giuseppe Amico nella Premessa - ci è sembrato utile riunire e sistematizzare in un unico Manuale tutti gli aspetti della Grafologia Dinamica, ovvero le relazioni e interazioni che sussistono tra il significato psicologico, caratteriale e attitudinale dei segni grafologici e le sue profonde motivazioni.
Questo libro presuppone quindi che il lettore abbia già in parte approfondito le nozioni base della grafologia teoretica e conosca il significato dei segni semplici e complessi.
Diamo per scontato perciò che chi ci legge, sia anche in grado di realizzare una sintesi del quadro che si presenta al grafologo e conosca le metodologie e le tecniche per realizzare un fedele ritratto grafologico e la combinazione dei vari segni.
Questo manuale è particolarmente indicato per gli studenti delle varie scuole grafologiche e per gli appassionati di grafologia.
Può essere un valido supporto per le diverse specializzazioni grafologiche, soprattutto quelle dell'orientamento professionale, della grafologia familiare e dell'età evolutiva.
Appurata la conoscenza base dei vari segni grafologici, in questo testo si affrontano le interazioni dinamiche in relazione alle motivazioni che stanno alla base di ciascun segno.
Nella seconda parte vengono presentati i tratti di personalità e la loro dinamica dal punto di vista grafologico e tipologico.
L'opera è disponibile sia in versione ebook che in carta stampata nei principali Store on line.
Format:
Sprache:
Italienisch