Per la gloria di Roma
Buchbeschreibung
Un grande romanzo storico
«Uno dei migliori scrittori di romanzi storici in circolazione.»
Daily Express
77 d.C.
Gaio Valerio Verre è un onorato membro della ristretta cerchia dei favoriti di Vespasiano, ma la sua inimicizia con il figlio dell’imperatore, Domiziano, rende persino Roma un posto poco sicuro per lui. Intanto, agli estremi confini dell’impero, in Britannia, il pericolo incombe. Il governatore Agricola si sta preparando a marciare verso nord con le legioni, e Valerio è tenuto a fare le sue veci: è l’occasione per portare la moglie e il figlio lontano dalle grinfie di Domiziano.
Il massacro di una guarnigione romana getta scompiglio nei preparativi di Agricola: i suoi sospetti ricadono immediatamente su Mona e i druidi, che ancora sperano di liberare la Britannia dal giogo dell’impero. Ma per affrontarli, Agricola ha bisogno di qualcuno che guidi una delle legioni, un soldato abile e, soprattutto, fidato…
Valerio è costretto così a brandire nuovamente la spada. Ma ben presto capisce che questa impresa non promette alcuna gloria… e che la sua famiglia si trova in mortale pericolo.
Un autore tradotto in 12 Paesi
L’adrenalinico e coinvolgente ritorno di Gaio Valerio Verre
«Superbamente scritto, pieno di azione e con grande attenzione ai dettagli storici.»
Sunday Express
«La trama è tesa, i personaggi sono ben caratterizzati e le sequenze d’azione sono eccitanti, violente e drammatiche. Consigliato!»
Historical Novels Review
«Douglas Jackson riesce a ricreare la Roma imperiale con un realismo viscerale.»
Daily Mail
Douglas Jackson
È un ex giornalista e nutre da sempre una grande passione per la storia romana. Vive in Scozia, con la moglie e tre figli. È autore, tra gli altri, dei romanzi Il segreto dell’imperatore, Morte all’imperatore!, L’eroe di Roma, Combatti per Roma, La vendetta di Roma, Nel segno di Roma, I nemici di Roma, La conquista di Roma, Per la salvezza di Roma e Per la gloria di Roma, pubblicati dalla Newton Compton. I suoi libri sono tradotti in 12 Paesi.