Il Signore delle Ombre
La Lama nera 3
Beschrijving van het boek
Fantasy - romanzo (699 pagine) - La Prima Profezia incombe sui Quattro Regni: accettare la fine di un'Era e la nascita di un mondo nuovo oppure diventare preda del Caos e di un antico potere oscuro? Il mio nome è Garreth e alla fine dovrò fare una scelta.
L’epica conclusione dell’innovativa saga della Lama Nera!
La guerra contro le Orde del Signore delle Ombre ha lasciato un'eredità pesante nei Quattro Regni, un'eredità di dolore e sofferenza che ha cambiato profondamente il modo di vivere delle popolazioni colpite dal conflitto, distruggendo famiglie e rapporti ma contribuendo anche a crearne di nuovi.
Il Paese sta infatti cercando di uscire dalla crisi, ma un'altra minaccia incombe su Kios. Il futuro è incerto. La Prima Profezia pone i suoi abitanti di fronte a due alternative: da una parte la fine di un'Era e la nascita di un mondo nuovo, la seconda, diventare preda del Caos e di un antico potere oscuro. Dovranno essere fatte delle scelte e per alcuni saranno estreme.
Copertina di Michela Cacciatore.
Nato a Brescia nel 1960, fisico e informatico, Dario de Judicibus ha collaborato con le riviste MC Microcomputer, Internet News, e-Business News, Internet.Pro e ha scritto vari articoli sia in italiano che in inglese su riviste e quotidiani, sia nazionali che internazionali.
Ha fondato la rivista digitale L’Indipendente e partecipato alla produzione di tre musical dal vivo in Second Life.
Ha fondato con altri due soci la Roma Film srl, acquisendo le attività di una delle migliori scuole di cinema e televisione in Europa, la NUCT, che è diventata Roma Film Academy. Attualmente è impegnato, in qualità di presidente del consiglio di amministrazione di Roma Film, a far crescere la Scuola per portarla ai massimi livelli in ambito nazionale e internazionale.
Ha pubblicato tre romanzi, tre saggi, due manuali e cinque racconti in antologie varie con editori diversi. È l’unico autore italiano che abbia mai pubblicato una serie fantasy col Gruppo Editoriale Armenia. Nel 2014 ha iniziato la sua collaborazione con l’associazione culturale e casa editrice I Doni delle Muse, e nel 2016 quella con la Delos Digital che ha portato prima alla ripubblicazione di La Lama Nera, Le orde dell’oscurità e ora del romanzo che conclude la trilogia.