Piccoli mondi
Beschrijving van het boek
Dall'autore di Mare aperto, per settimane al numero 1 delle classifiche inglesi, un secondo romanzo luminoso e coinvolgente su un padre e un figlio e il coraggio di seguire le nostre passioni e diventare chi siamo davvero.
L'unica cosa che Stephen vuole fare è danzare. Danzerebbe ovunque: in chiesa con i suoi genitori e suo fratello, con i suoi amici in qualche scantinato, con la sua migliore amica Adeline in salotto, o da solo, ascoltando vecchi dischi di un padre che forse sta scoprendo proprio grazie alla musica. È così che Stephen conosce se stesso: attraverso la danza e la musica, esprimendo la gioia e il dolore dell'essere vivo, e per tenere fede alla sua aspirazione è pronto a tutto. Ma cosa resterà di lui quando la musica sarà finita, e quando la situazione a casa peggiorerà e lui si troverà fare due volte il viaggio tra Londra e il Ghana? Raccontando tre estati del protagonista, Caleb Azumah Nelson scrive con una lingua melodiosa e poetica un romanzo bellissimo e commovente sui mondi che costruiamo per sentirci liberi e per essere noi stessi, sul rapporto tra padri e figli, e sull'educazione di un giovane uomo che cerca il modo per essere libero e sentirsi amato.
Piccoli mondi, nuovo romanzo di uno dei giovani scrittori di maggiore talento nel panorama internazionale, esce per Blu Atlantide in contemporanea con l'edizione originale inglese.