Arlecchino Harold
Buchbeschreibung
Lunedì 22 gennaio 1996, nuvole grigie e spesse pendono nel cielo sopra la cittadina di Oakville nello stato di New York. In qualsiasi momento inizierà a piovere, almeno questo è quello che suggeriscono le nuvole. Oggi sarà un giorno molto speciale per gli studenti. Oggi è la "Ragazze per il futuro" nella scuola superiore di Oakville.
Foglie appassite decorano il parco giochi di fronte all'ingresso del liceo. Un mare di vecchi e marroni vestiti da albero copre il freddo e spoglio asfalto. Il vento spinge continuamente le vecchie foglie dal cimitero adiacente di fronte alla facciata in mattoni rossi della scuola, con grande fastidio per il regista e il custode.
Il direttore Reginald Booth ha invitato un ospite speciale per le "Ragazze per il giorno dopo". Un ex studente. Coby Sandford ha 28 anni. Alcuni anni fa si è trasferita da Oakville a New York City per lavorare per il Daily-Tribune. Ha vinto diversi premi nella sua giovane carriera e ha persino pubblicato alcuni libri. Per anni, Coby si è concentrata completamente sulla sua carriera.
Coby Sandford parlerà oggi con gli studenti per ispirarli e incoraggiarli. Lei dovrebbe mostrare alle giovani ragazze che le donne di oggi hanno buone possibilità di fare carriera professionale e di avere successo. Sono le 09:10 quando Coby arriva a scuola con la sua auto. L'insegnante di inglese Yann Engels la accoglie nel parcheggio. E già non vede l'ora di conoscere la giovane donna, ha sentito solo cose positive su di lei finora.