I lavori di Ester
Una sapiente fusione di ironia ed erotismo in un libro tutto da godere
Buchbeschreibung
Una donna, Ester, e uno scrittore, forse lo scrittore del libro, sono i protagonisti di un’opera d’autore densa d’erotismo in cui la letteratura diventa motore della passione.
Il libro è una storia di specchi in cui realtà e letteratura si completano intimamente in un’eccitante vicenda fatta di sentimenti, amore e sesso. Le scene esplicite non sono mai volgari, anzi rappresentano pagine alte di letteratura, nel solco dei migliori romanzi erotici spagnoli e canari.
È un’eccitante festa dei sentimenti e della passione questo libro in cui vita vissuta e letteratura si fondono nella storia parallela di due donne. Ester è finzione è realtà, è passione e tradimento, è gioco erotico e dolore dell’abbandono. Il suo alter ego, Irene, scrive le vicende di Ester sognando di sostituirsi alle sue esperienze amorose, finché un giorno, dopo aver lasciato Madrid ed essere arrivata sulle Isole Canarie…
“Al di là dell’impossibile esattezza e del vano tentativo di precisione, la cosa certa era che lo amava con tutta l’intensità e tutta la dedizione che poteva accumulare nei suoi sensi. E si consumava aspettando il momento in cui Jacobo, finalmente, l’avrebbe fatta sua. Che la prendesse e la penetrasse e la amasse senza tregua fino a che esplodesse il mondo nei loro corpi fusi in una sola passione…”.