L'ombra del dubbio
Buchbeschreibung
Romance - romanzo breve (61 pagine) - Patrizia è convinta che il suo compagno la voglia uccidere per godersi i suoi soldi con l’amante. Avrà ragione ad avere paura oppure la verità è tutt’altra?
Patrizia è una donna ricca, con un matrimonio finito alle spalle. All’età di cinquantacinque anni conosce Claudio, di quindici anni più giovane, se ne innamora e finisce per andare a convivere con lui. Ma poco dopo scopre che Claudio ha da sempre un’amante segreta e si convince che i due hanno architettato un piano per ucciderla e godersi insieme i suoi soldi. Si tratterà di una vera cospirazione oppure la verità è di ben altro tipo?
Nadia Finotto è nata a Vercelli negli anni ’60 e poco dopo si è trasferita con i genitori a Torino. Innamorata delle automobili e appassionata di fotografia, viaggia per l’Europa con la propria auto percorrendo migliaia di chilometri attraverso la maggior parte dei Paesi europei e documentando i suoi viaggi con centinaia di scatti. Lettrice compulsiva fin da bambina, ha sempre coltivato il sogno di scrivere. Ha scritto racconti brevi di generi diversi, una quarantina dei quali inseriti in antologie. Ha pubblicato due libri con Historina Edizioni nella collana Cahier di Viaggio: il primo, intitolato Berlino – il luogo dell’anima nel 2019 e il secondo, Le Tigri Baltiche – Istantanee in Lituania, Lettonia ed Estonia, nel 2022. Sempre in tema di viaggi, ha collaborato a curare l’antologia Professione Viaggiatore, edita da Idrovolante Edizioni. Per Delos Digital ha pubblicato nel 2023 il romanzo breve Il mistero di Adele nella collana Passioni romantiche.
Format:
Sprache:
Italienisch