Luce
poesie
Buchbeschreibung
“Luce” è composta da poesie in parte provenienti dal mio blog (http://blog.libero.it/orapoesie/) in sintonia con le nuove da “Apparenti” in poi, più la prima “Notti pericolose”.
Esse desiderano sussurrare che Noi siamo Anime eterne che si avventurano nell’esperienza e negli ostacoli della vita per fare esperienza di Se stesse.
Di grande ispirazione ed aiuto sono i seguenti passi, tratti da Custode del Fuoco Sacro di Alessandra Comneno Anima Edizioni, Anima vol. I, settembre 2015 pagine 48-49, 51, 52-53, 80 e 97:
<<… siamo eterni ma di passaggio sulla Madre Terra; … corpo crescerà, cambierà, si trasformerà, ma dentro è immortale. Gli antichi lo sapevano bene, essi mettevano al centro di tutte le cose, la “coscienza senza forma”. In lei si riflettevano gli esseri umani, gli alberi, l’intero creato, Dio che è tutto… Ma l’essere umano, ossessionato e posseduto dalla forma umana, è terrorizzato di perderla. Quando eravamo appena nati, non sapevamo cosa stavamo vedendo, ora “pensiamo” di saperlo; … È il linguaggio che costruisce la realtà percepita. … La nostra cultura teme di integrare la dimensione trascendente, magica e mistica nella Vita quotidiana del bambino/a. In un certo senso è comprensibile perché i nostri figli imparerebbero a pensare con la loro testa, a ragionare con il proprio cervello, a desiderare esplorare e a sentire con il proprio cuore… e per il sistema è sicuramente conveniente non assumersi questo rischio…>>.
Ivano Bersini