Un misterioso delitto a Helsinki
Buchbeschreibung
Un grande thriller
«È arrivata la nuova regina del giallo scandinavo.»
Saana è appena stata licenziata. Non che amasse troppo il suo lavoro: passava le giornate a creare contenuti sensazionalistici online per acchiappare qualche clic. Ma è stato comunque un duro colpo.
Così decide di prendersi una piccola pausa da tutto e di trascorrere l’estate con sua zia nella piccola città di Hartola, nel sud della Finlandia. Sembra proprio l’occasione perfetta per rilassarsi e ritrovare la serenità.
Ma l’istinto della giornalista è ancora vivo, e così quando Saana viene a conoscenza di un vecchio caso locale rimasto drammaticamente irrisolto da trent’anni, non può fare a meno di indagare.
Nel frattempo, a Helsinki, un cadavere marchiato a fuoco viene ritrovato nella fortezza marina di Suomenlinna, proprio accanto alla monumentale “Porta del Re”. Il caso viene affidato a Jan Leino e alla sua squadra.
Il problema è che stavolta gli indizi sono particolarmente confusi e tutte le piste sembrano condurre inesorabilmente verso un vicolo cieco. Solo una cosa appare certa: l’omicidio della Porta del Re potrebbe non essere un caso isolato…
Le strade di Saana e Jan sono destinate a incrociarsi. Per più di una ragione.
L’esordio che ha entusiasmato i lettori scandinavi
In corso di pubblicazione in 13 Paesi
Presto una serie TV
«L’autrice gestisce con maestria le molteplici trame e costruisce un giallo appassionante. Un romanzo avvincente, adrenalinico e ben scritto.»
«Mi è piaciuto il modo in cui i protagonisti arrivano a incontrarsi, pur provenendo da situazioni così diverse. Attendo con ansia i prossimi libri di questa autrice!»
«Una piacevole sorpresa. Un’autrice da tenere d’occhio.»
«Leggerlo è come guardare una bellissima serie TV.»
«Elina Backman è bravissima a mantenere la tensione fino alla fine. I colpi di scena sono realistici e la narrazione è magistrale.»
Elina Backman
Vive e lavora a Helsinki. Si occupa di media e marketing, ma la sua autentica passione sono i libri, senza distinzione di genere. Il suo primo romanzo, Un misterioso delitto a Helsinki, ha ottenuto un enorme successo, è in corso di pubblicazione in 13 Paesi e presto diverrà una serie televisiva.