Guadagnare con gli e-book a marchio privato
Report speciale sulle creazioni di prodotti a marchio privato, con consigli utili anche per altri progetti di editoria digitale e tradizionale
Description of book
Al giorno d’oggi la rete offre proprio di tutto! Le risorse più impensabili sono davvero a disposizione di tutti.
Un tempo era pura fantascienza il solo pensare che in un giorno imprecisato dell’ultima decade del XX secolo, avremmo potuto attingere così tante informazioni da sfruttare a nostro vantaggio.
Internet ha cambiato la storia, il modo di vivere e di pensare della gente, la maniera di fare acquisti, di scambiare beni e servizi. L’era dei Social network ha stravolto le vite di ciascuno di noi rivoltandole come calzette e, gioco-forza, ciascuno ha dovuto adeguarsi a questo cambiamento epocale, pena rimanerne escluso.
Come potremmo oggi rinunciare alle grandi occasioni offerte dalla rete? Le opportunità sono innumerevoli sia nel settore professionale che ludico. Internet serve per comunicare, lavorare, divertirsi, distrarsi e soprattutto per comunicare.
Nel variegato panorama della rete del terzo Millennio anche l’editoria è cambiata profondamente. Ora chiunque può scrivere un libro e pubblicarlo e magari anche guadagnarci qualcosa.
E non è nemmeno molto difficile visto che di spunti ne possiamo trarre tanti da ciò che ci offrono le numerose piattaforme che si occupano di editoria.
Il self publishing ora la fa da padrone e l’editoria tradizionale ha subito un duro contraccolpo mietendo vittime sul campo. Alcuni grandi Best Seller dell’ultimo decennio hanno iniziato a vivere proprio grazie all’auto-pubblicazione; un esempio fra tutti: la celebre trilogia delle “sfumature di nero, di grigio e di rosso”.
Qualcuno afferma che scrivere è ancora un mestiere serio e che non è possibile improvvisarsi scrittori. Questo è vero, ma fino ad un certo punto. Siamo infatti convinti che con un po’ di studio, di seria formazione e tanta curiosità chiunque potrebbe pubblicare un Best Seller da milioni di copie.
Adesso le cose sono ulteriormente facilitate per tutti gli aspiranti scrittori perché esistono delle piattaforme online che forniscono tracce ben organizzate di quello che potrebbe essere l’argomento di un libro.
Stiamo parlando dei prodotti a marchio privato, liberi da diritti e limitazioni particolari, che è possibile acquisire talvolta con pochi centesimi di euro e trasformarli in libri autentici belli e pronti per essere messi in vetrina e venduti agli avidi lettori della rete, sempre più alla ricerca di informazioni e di novità che li facciano crescere, formare e divertire.
In questo libro parliamo di come trasformare un breve testo con diritti a marchio privato, in un libro vero e proprio capace di scalare le vette delle classifiche dei Best Seller e vendere in modo virale, decine di migliaia di copie in tutto il mondo.
Se avrete la pazienza di seguirci in questo viaggio nel mondo dei prodotti a marchio privato, in America conosciuti con la sigla PLR (private label right), forse vi convincerete che anche voi, con poche battute di tastiera, un po’ di creatività e tanta voglia di fare centro, potrete scrivere il vostro libro senza spendere praticamente quasi nulla, eccettuato il vostro tempo.
Format:
Language:
Italian