La lettrice
Description of book
In un mondo parallelo dove leggere sarà illegale l’unica arma è un libro
Una terra dove i libri sono banditi
Una ragazza che non smette di lottare
Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.
Un nuovo straordinario talento bestseller del New York Times
«Con un linguaggio evocativo riesce a creare un mondo affascinante, personaggi complessi e una trama che rapisce: gli amanti del fantasy non vedranno l’ora di affondare i denti in questa saga.»
Booklist
«Il debutto di Chee è un’esperienza profonda, che si presta a molteplici livelli di lettura… Esplora la magia della parola scritta: un primo capitolo da non perdere di una nuova serie.»
Publishers Weekly
«Narrazione sicura e dettagli vividi, in particolare sul magico processo della lettura… il primo episodio di una serie che promette di essere assolutamente affascinante.»
Kirkus Reviews
Traci Chee
È autrice di narrativa young adult. Ha studiato letteratura e scrittura creativa all’Università della California di Santa Cruz e ha conseguito un Master of Arts alla San Francisco State University. Traci è cresciuta in una piccola città con più mucche che esseri umani, e ora si sente a casa in montagna, in mezzo alla natura e alle sue meraviglie. Vive in California con il suo cane. La lettrice è il suo romanzo d’esordio.