Anime e carne
Buchbeschreibung
Luisa Di Biagio è Psicologa, Etologa, Esperta in Educazione e Consulenza Sessuale, Autismo, Relazione uomo animale, Formatrice, Relatrice, Membro di gruppi di ricerca in collaborazione con prestigiose Università italiane ed estere, Autrice di numerose pubblicazioni.
Si dedica alla poesia da oltre trentacinque anni, ha pubblicato con numerose case editrici in Italia e all'estero, in antologie specifiche e anche inserendo le sue liriche in diversi testi di narrativa e saggistica, e ha ricevuto numerosi Premi e riconoscimenti.
Ha dedicato attività di educazione e formazione anche alla poesia e agli haiku, collaborando con Biblioteche e librerie e promuovendo la Giornata mondiale della Poesia.
Seppure attiva in modo importante in ambito professionale anche e prevalentemente su altri temi, e nella realizzazione di lavori sia divulgativi che accademici, ha curato grazie alla poesia tutti gli aspetti personali e di etica che in riferimento alla Sua integrità umana ne costituiscono caratteristica centrale identitaria.
Anime e Carne è la prima monografia dell'Autrice, e permette a uno degli ambiti della Sua specializzazione professionale, Affettività e Sessualità, di esprimere in modo libero qual è il "meraviglioso pretesto" costituito dalla condivisione sessuale, tra due sconosciuti che Grazie a questo ponte, vissuto con rispetto reciproco, arrivano a fondersi e scegliersi in progetti di vita solidi.
I testi riportano fedelmente, come fossero fotografie, ogni momento che ne ha visto la genesi.
Il lettore potrà altresì facilmente ritrovarsi in alcuni dei passaggi, che pur arrivando nel profondo del sentire intimo e individuale, si muovono tra le maglie della quotidianità, attraverso tutte le azioni e le esperienze vissute e condivisibili da molti.