Anime in Hannover
Buchbeschreibung
Thriller - racconto lungo (45 pagine) - Riccardo Passoni è il più improbabile degli investigatori. Un uomo imbolsito dalla vita, marchiato dal rimorso e segnato da un destino misterioso. Incapace di vedere oltre il proprio naso, eppure costretto a guardare nell'infinito mondo degli spiriti.
Dal centro del tavolo, la bottiglia di J&B chiama Riccardo Passoni. L’etichetta gialla brilla come un faro ipnotico. Lui la fissa, indeciso se cedere alla tentazione. La vuole, quella bottiglia, per sconfiggere il suo dolore. Ma la teme, per le porte che spalanca. Gli eventi degli ultimi mesi, prima con il piccolo Yue Tu a Hong Kong, poi con lo yūrei a Sendai, lo hanno messo di fronte a una realtà che non ha niente in comune con le persone normali. E anche stavolta, quando J&B l’ha vinta su di lui, si ritrova catapultato in un tormentato mondo sovrannaturale. Solo che stavolta nel “sogno” c’è Lei: Angela, la sua ex-compagna. Colei che tuttora ama, anche se il loro rapporto è stato distrutto dall’aborto che lui ha voluto, dividendoli. Ma ora un’ombra da un passato sanguinoso minaccia Angela, in quel di Hannover. Per Riccardo Passoni, investigatore con il dono di comunicare con gli spiriti, stavolta è una questione personale!
Delos Veronesi è nato a Bergamo nel 1977. Ha vissuto per tre anni in Cina. Ha scritto vari racconti, presenti in diverse antologie, e due romanzi: Winter, edito da Watson, e Il destino della tigre, su Amazon. In fase di pubblicazione, nel 2019, un nuovo romanzo cyberpunk, per Watson, e un manga action ispirato agli anni 80. Per Delos Digital ha pubblicato gli ebook Kowloon Moon e Byakkotai.