Colazioni da Tiffany
Buchbeschreibung
I caffé, i ristoranti e i locali più glamour d'Italia
Una guida semplicemente très chic!
«Perché non passiamo la giornata a fare cose mai fatte prima? Sarebbe divertente. Ci sarà qualcosa che non hai mai fatto... E in quanto a me, è un po' difficile, ma tenteremo di trovarne qualcuna.»
Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany
Penserete proprio alla leggiadra, caparbia ed elegantissima Holly quando varcherete la soglia di uno dei locali chic che questa guida saprà suggerirvi. Amate fare colazione in posti curiosi e raffinati? Apprezzate gli accostamenti particolari e le invenzioni culinarie? Vi piacciono i ristoranti che sanno coniugare gusto e atmosfera? E allora concedetevi qualche piccolo sfizio: scegliete un posto speciale, dove lasciarsi sedurre dalle mille proposte di un maître pâtissier; concedetevi un viaggio sensoriale tra profumi e ricette gourmand. Per un incontro tra amiche, un appuntamento di lavoro, un’occasione galante: i ristoranti, i caffè, i ritrovi più glamour d’Italia, dove mangiare è un piacere che coinvolge tutti i sensi, e l’eleganza un dettaglio irrinunciabile. Un vademecum essenziale per soddisfare occhi e palato, in cerca di uno stile che anche Audrey avrebbe adorato!
Come le vere vip della Maddalena
Il Paguro, Palau
Sboccia la tavola e torna la primavera
Fioraio Bianchi Caffè, Milano
Assaggi gourmet tra i Sassi
Duomocafè, Matera
Un raffinato salotto di dolcezze
Sugar Queen, Napoli
A caccia di golosità
Chocabeck, Cremona
Un addio al nubilato deluxe
All’Oro. The First Luxury Art Hotel, Roma
Magiche atmosfere sul Canal Grande
Antinoo’s Lounge and Restaurant, Venezia
Per sentirsi una star tra le star
I Carracci Grand Hotel Majestic, Bologna
Isa Grassano
è giornalista professionista freelance. Collabora con numerose riviste, tra cui «I Viaggi» e «il Venerdì» di «la Repubblica», «Cosmopolitan», «Gioia», «Marco Polo», «Viaggi del Gusto Magazine», «Elle». Se non la incontrate ai tavoli di qualche locale très chic, potete chiacchierare con lei attraverso il suo pink blog: amichesiparte.com