DanzaTore verso la luna
Buchbeschreibung
POESIE (6 pagine) - POESIA - Una costante di questo cammino, fatto di versi, è la ricerca di sé nell'universo che ci assomiglia. Chi non si è sentito perso, naufrago, incapace di trovare un approdo, e sperare nella salvezza? La rinascita può esserci solo con lo smarrimento.
Salvatore Stefanelli rintraccia una rotta che lo conduce verso il suo cuore e questo attraverso ciò che è "l'essenziale". Guida costante sulla via del sé è la Luna, quella che però è prima di tutto donna e anche madre. Quella che lo fa ruotare e perdere, e alla fine gli dona la traccia per imparare che la vita è morte e rinascita e che l'amore è una tappa intermedia nella ricerca del sé.
Salvatore Stefanelli nasce a Napoli nell'estate del '63. Partecipa al suo primo contest letterario nel 2010, con il racconto horror "La falce". Ha all'attivo oltre cinquanta pubblicazioni, racconti e poesie, in antologie di editori diversi. Vince il 30° Premio Writers Magazine Italia (Delos Books, 2013), dopo essersi piazzato due volte secondo. Nel 2014 arriva primo al concorso di Poesia indetto da "Stanza di Erato".