Racconti di fantascienza sul viaggio nel tempo scritti da un vero esperto
Michelangelo Fazio, autore dei racconti di fantascienza, è capace di coniugare divulgazione scientifica e racconto. Introduce il lettore stesso nel mondo delle leggi dello spazio-tempo e anche della relatività di Einstein. In conclusione, la comicità di Fazio e la sua passione per la scienza trovano collocazione ideale in queste storie brevi ambientate in mondi fantastici.
Michelangelo Fazio è anzitutto un autore che sa offrire spunti di riflessione e piacere della lettura. I suoi racconti, che seguono la pubblicazione del romanzo Fantafisica, contribuiscono insieme a delineare il profilo di uno scrittore di talento.
Fazio è stato anche Professore di Fisica all’Università statale di Milano.
Fazio ha scritto numerosi testi per la scuola e l’Università. Qui pubblicati sono i suoi Eserciziari di Fisica, per la preparazione all’esame.
La sua passione per la scrittura e il suo sottile humor si rivelano negli altri libri, di carattere più ludico, da lui scritti. Ricordiamo Fantafisica e gli altri racconti Misteri sulle Dolomiti. Era questa la sua seonda passione. Dopo la scienz, le montagne dove si recava spesso a passeggiare e ad ossevare la natura.