Erotica
le posizioni dell'amore nella Bibbia
Buchbeschreibung
Nella Bibbia il sesso non è per nulla una questione "tabù": lo è forse diventato nella cultura occidentale, ma per un popolo che faceva della fecondità il punto nodale della relazione di alleanza con Dio, la genitalità non poteva essere semplicemente riconducibile a una questione di vergogna.
Infatti, nella Bibbia, di sesso si parla, eccome.
In questo testo l’autrice, una teologa “indipendente” tedesca, ha voluto raccogliere i brani biblici, sia dell'Antico come del Nuovo Testamento, che raccontano, indicano, protestano, invitano a un eros ora buono ora cattivo, provando a trarne alcune tracce di riflessione e di critica che possono ancora oggi essere utili a chi voglia costruire una relazione d'amore confrontandosi con una saggezza antica e divina.
Non è la stessa cosa che propone il Kamasutra? Checché pensino coloro che non hanno mai incontrato quel testo, esso non è un antico libro "pornografico", ma la rivelazione di un'arte spirituale dell'amore fisico.
Anche la Bibbia non manca di una simile prospettiva e l’autrice ci conduce attraverso una riflessione biblica e teologica che sfocia in una moderna educazione spirituale.