Weird - racconti (192 pagine) - Tutti i racconti di James Allison per la prima volta raccolti in un volume annotato
James Allison è uno degli eroi più insoliti e misteriosi di Robert Howard, ma che cosa si nasconde dietro questo personaggio che nulla sembra aver da spartire con Conan, Solomon Kane e Kull di Valusia?
Siamo davvero di fronte a un personaggio vivo e autobiografico e se sì, come e perché? La reincarnazione è davvero il tema di questo ciclo di racconti? Dove ci porta? Quanto era importante per Robert Howard? Tutte domande a cui daremo risposta in questo libro, con un'analisi approfondita mai effettuata sinora su tutti i racconti di James Allison per la prima volta raccolti in un volume, in cui analizzeremo ogni singola frase per cercare di capirne di più sul suo autore e su questa curiosa quanto, inusuale, scelta narrativa.
Robert E. Howard (1906-1936) viene considerato il padre dell'heroic fantasy, ma è stato anche un grande scrittore dell'orrore e del romanzo d'avventura. Il suo personaggio di maggior successo è certamente Conan, sul quale ha scritto una ventina di racconti e un romanzo, ai quali sono seguite centinaia di altre avventure apocrife scritte da numerosi autori, fumetti e tre film per il cinema. Ma Howard ha creato anche i cicli di Kull di Valusia e di Salomon Kane, oltre a numerosi racconti western, fantastici, horror. Fisicamente robusto grazie all'allenamento e al body building ma di carattere fragile e introverso, Howard muore suicida a soli trent'anni.