Il sogno
Buchbeschreibung
Quattro ragazzi - Toro, Litta, Gazzella e Molla - si avventurano oltre il confine loro consentito, affrontano un cammino duro e sconosciuto, alla ricerca di un qualcosa che nemmeno loro sanno. Un sogno premonitore ha infatti narrato cose incredibili e la voglia di scoprire se davvero può esistere una realtà simile spinge tutti loro a intraprendere quel viaggio unico.
La scoperta di un taccuino che riaffiora dal passato li condurrà verso un mondo magico, sospeso tra metafora e realtà, ricco di rivelazioni sul loro futuro. Ma essere i “destinati” comporta grandi responsabilità e occorre una buona dose di coraggio per incontrare quel personaggio misterioso: solo restando uniti e grazie all’aiuto della fidata cagnolina Pimpa, la missione giungerà a compimento.
Ma chi abitava quella casetta in rovina? Chi è davvero Aurelio? Che cosa significano tutte quelle parole che raccontano di guerra, compagni e tradimenti? Chi ancora tiene aperto il passaggio all’oasi degli uccelli colorati? I quattro amici dovranno capire ogni cosa, leggere e ascoltare ogni parola fino a oltrepassarne il significato.
La scoperta finale non è che l’inizio, forse, di una nuova ricerca…
Sabrina Sandroni è nata ad Ancona nel 1966. Laureata in Filosofia, insegnante di Lettere nella scuola media, esperta di didattica interculturale, ha partecipato a parecchi corsi di formazione rivolti a superare la visione etnocentrica del mondo.
Trasferitasi dalle dolci e verdeggianti colline marchigiane, dove ha lasciato la sua amata casa di campagna, ora vive in Trentino tra le montagne con la famiglia e la sua cagnolina Pimpa. Continua a interessarsi di educazione interculturale convinta che solo l’incontro, la relazione e l’educazione sentimentale salveranno il mondo.