Io non credo ai fantasmi
Una nuova avventura di Cora Ester Milano
Buchbeschreibung
Cora Ester Milano riacquista la vista grazie a un trapianto di cornea. L’emozione è grande e fornisce una prospettiva nuova agli eventi che le sono accaduti a partire dall’incidente che la rese cieca fino all’attrazione che ha scoperto di provare per la giovane di origini albanese, Sarin Cushi, recente star dei mondiali di calcio femminili appena conclusi.
Il ritorno della vista, grazie a un donatore anonimo, porta con sé però un dono che Cora non sa come gestire: riesce a vedere anche i morti.
Nel tentativo di razionalizzare quanto le sta accadendo, decide di provare a rintracciare il donatore.
Intanto, l’incontro apparentemente casuale con una sua ex compagna di scuola la coinvolge in una dolorosa vicenda famigliare. Quando l’amica appena ritrovata muore in circostanze misteriose e la problematica figlia adolescente è affidata a lei, Cora è catapultata nel sottobosco della prostituzione minorile, della droga e del traffico di opere d’arte.
Lungi dal tirarsi indietro Cora, con coraggio e un pizzico di follia, affronta avversari spietati decisi a ferirla con ogni mezzo.
Ancora una volta Franco Sorba si conferma fine conoscitore dell’animo umano e attraverso il suo personaggio più riuscito, l’affascinante ex bancaria torinese, coglie l’occasione per delineare un quadro impietoso di quella società attenta alle apparenze e dedita ai piaceri più effimeri.
Format:
Sprache:
Italienisch