La bara di Serkhet
Buchbeschreibung
Narrativa - racconto lungo (28 pagine) - Un piccolo sarcofago con i glifi della principessa Henuttaneb sono l'inizio di questa avventura che dall'Egitto giunge fino a Torino
Sara, ricercatrice presso il Museo Egizio di Torino, riceve in regalo un piccolo sarcofago dal fidanzato appena tornato dall’Egitto. Sul sarcofago sono evidenti i glifi della principessa Henuttaneb, sorella di Akhenaton e morta senza lasciare eredi. Ma, forse, l'erede potrebbe ora in qualche modo prendere vita.
Luigi Grilli, magistrato in pensione, vive a Pescara e negli ultimi anni ha pubblicato con Delos Digital nove romanzi polizieschi di genere legal thriller. È stato finalista nel 2020 nel premio Tedeschi. Esordisce con questo racconto scritto a quattro mani in un nuovo genere letterario dando sfogo alla sua fantasia.
Andrea Grilli ha pubblicato con PuntoZero, Tunué (finalista Premio Franco Fossati nel 2008) e Edizioni Scudo. Ha collaborato con Phoenix Enterprise, Stradanove.net e Zero in Condotta. Ha collaborato con la UCEI sull'origine ebraica dei comics statunitensi e attualmente svolge ricerche sul diritto d’autore (Università della Tuscia).
Kategorien:
Format:
Sprache:
Italienisch