Thriller - romanzo breve (75 pagine) - Il Louvre. Un museo in cui si custodiscono opere di immenso valore e... un incredibile segreto.
"Edmond Mangel trovò al primo colpo la piccola chiave nel mazzo ereditato dal suo predecessore alla guida dell’Louvre. Aprì la cassetta di sicurezza. Al suo interno una lettera scritta a mano, con una grafia tremolante e inclinata verso l’alto. La lesse con curiosità una volta. Poi una seconda e mentre giungeva al termine per la terza volta, maledisse quella carica che aveva tanto desiderato per tutta la vita."
Sergio Cova è nato nel 1978 a Varese dove vive con la sua compagna, il piccolo Francesco e cinque gatti. Nel 2013 e nel 2017 ha vinto il premio NebbiaGialla con pubblicazione sul Giallo Mondadori. Nel 2018 ha vinto la XXI edizione di Esperienze in Giallo e nel 2019 il concorso Giallo Provincia di Pistoia. Per Delos Digital collabora con le collane Sherlockiana e Delos Crime.
Alcuni suoi racconti sono stati tradotti in Russia.
Ha pubblicato Tutti colpevoli (2011) e Una via d’uscita (2013) con Pietro Macchione Editore e, per Happy Hour Edizioni, i noir Il piano del Gatto (2015) e Il Modigliani perduto (2017).