L’angelo e la spada
Buchbeschreibung
Potrebbe sembrare una ragazza come tante altre, al di là della capigliatura un po’ ribelle, ma in realtà Eva è una guaritrice potente quanto fragile: sa incanalare le energie negative per rilasciarne di positive, curando ferite anche molto gravi. Tuttavia le sue straordinarie capacità, ancora non del tutto rivelate, sono per lei un dono e insieme una maledizione. Una oscura organizzazione, l’Ordine di San Giorgio, guidata dal temibile Signore del Drago, l’ha tolta alla famiglia quando era ancora una bambina, tenendola per anni prigioniera. Poco prima che si compia il rito della purificazione, e con esso il suo destino, Eva riesce a scappare alla vigilanza dei cavalieri incaricati di sorvegliarla. Il Consiglio dell’Ordine non lascerà nulla di intentato pur di catturarla e riportarla là dove tutto è cominciato: l’Abbazia del Sacro Cuore.
Il destino di Eva si incrocia con quello di Kay, un elfo, anzi un drow, giovane ma esperto della vita di strada, che dietro una maschera di cinismo cela un animo sensibile. Pochi e mal visti sono quelli come lui, circondati da un alone sinistro. Una sensazione strana, un riconoscersi che va oltre ciò che si può spiegare avvicina i due giovani fin dal primo istante: diventano alleati in una fuga difficile, sfidando insidie sempre più feroci, confrontandosi con se stessi e i propri limiti quanto con dei crudeli avversari.
Grazie a uno stile disinvolto, i protagonisti sono vicinissimi, e sono i loro stessi pensieri a costruire una narrazione sempre vivace. Un racconto avvincente, che trasporta le prodigiose energie del fantasy in una cornice originale, in cui un urban style contemporaneo si mescola a sfumature suggestive e una tensione mozzafiato.
Format:
Sprache:
Italienisch