Symposium - Lungo la strada
Buchbeschreibung
Antologia curata da Alexia Bianchini
10 autori, 8 illustratori
Copertina di Max Rambaldi, prefazione di Paola Boni
Collana AKTORIS
Progetto nato con l’intento di raccogliere racconti di genere e sottogenere fantastico, in modo da offrire al lettore una carrellata di stili e storie diverse fra loro, sebbene appartengano tutte al mondo dell’immaginario. Dal mitologico, al weird, all’Horror, al viaggio temporale per passare dai Lycans ai vampiri, senza dimenticare demoni, post umani, e tutto ciò che la nostra immaginazione è riuscita a creare.
Tutti i partecipanti, nominati Bardi oltre la Soglia, sono stati coinvolti in un lavoro letterario di gruppo, durato più di un anno.
Istituito un gruppo segreto su Facebook, sono stati dati termini e condizioni per partecipare. Oltre alla lunghezza del testo, abbiamo fatto in modo che nessun racconto si accavallasse, se non per minimi particolari, imponendo un identico incipit per tutti: Lungo la strada…
Ogni volta che un racconto era pronto, era possibile postarlo nel gruppo per avere riscontro da tutti i bardi, disegnatori compresi. C’era altresì la possibilità di postare anche due racconti, in modo che il gruppo potesse scegliere il più impattante. Il lavoro è stato accurato e democratico.
Lo scopo di questa antologia non è stato solo di riunire amici scrittori e disegnatori, ma di poter dare al lettore una visione ampia della letteratura fantastica, creando scenari e intrecci in grado di sbalordire. Purtroppo negli ultimi anni si tende a ghettizzare certi generi, mettendone in risalto altri, molti lettori non si avvicinano a un mondo sconosciuto nella convinzione che non sia piacevole, scoprendolo invece ancor più interessante.
Autori
ALEXIA BIANCHINI
SAMANTHA BALDIN
NICOLA D’ONOFRIO
CLAUDIO CORDELLA
ANNA GRIECO
GAETANA FIORELLA
STEFANO SACCHINI
MAURIZIO LANDINI
SERENA MYRIAM BARBACETTO
SABRINA RIZZO
Illustratori
LUCIA ALOCCHI
SIMONE MESSERI
TERESA GUIDO
SARA CUCCU
SAVERIA VALENTINA MASCHIO
JESSICA PRIMANI
FRANCESCO SIMONE
Kategorien:
Format:
Sprache:
Italienisch