Ti seguo
Buchbeschreibung
"Seguo su internet una donna che va a letto con lo stesso uomo con cui vado a letto io".
Ti seguo (I'm a Fan) è uno dei quei rari romanzi che stabiliscono al loro apparire un prima e un dopo: Sheena Patel fa propria la recente tradizione della narrativa inglese di Zadie Smith, Sally Rooney e Naoise Dolan oltrepassandola e modificandone il segno.
Il suo esordio fulminante, scorretto, divertente, cattivissimo e sensuale è la storia di un'ossessione erotica raccontata dal punto di vista della protagonista, una ventenne anglo-pakistana che lavora nel mondo dello spettacolo, che inizia una relazione con un uomo molto più grande di lei, e di lei (che vive nell'incertezza economica propria del lavoro
dei nostri tempi) molto più ricco e famoso. Con il passare delle settimane si trova a essere ossessionata non solo dall'immaginare come possa essere la vita di lui con quella che tuttora è sua moglie, ma soprattutto da una famosa influencer (ora scrittrice di successo) con cui lui stesso le ha rivelato di avere avuto una travolgente storia d'amore. L'influencer allora diventa tutto ciò che la protagonista desidererebbe essere (ricca, famosa, di ottima famiglia e con amici altolocati e potenti) e l'oggetto della sua attenzione ossessiva. Attraverso la relazione virtuale che si stabilisce tra la protagonista, l'uomo più grande e l'influencer privilegiata, Sheena Patel racconta il mondo contemporaneo, i rapporti interrazziali, di potere, sesso e classe a esso connessi e il desiderio femminile in modo potente, spietato e assolutamente originale.