Atlantide
Om bogen
Fantasy - romanzo breve (47 pagine) - Riportare Atlantide all’antico splendore significa condannare le sorti dell’umanità.
Dopo millenni di esilio forzato, gli eredi di Atlantide tornano sulla Terra. L’universo sta cambiando, l’ultimo ciclo di esistenza sta per chiudersi e per loro non c’è più tempo: se vogliono salvarsi devono ripristinare le antiche tradizioni, a causa delle quali sono stati anticamente scacciati. Ma il popolo di Ari-Ann si oppone, le azioni dei figli di Aztl-Ann rischiano di sovvertire per l’ennesima volta il grande equilibrio e di distruggere per sempre ciò che, con fatica, è stato ricostruito. Una nuova battaglia, stavolta quella decisiva, si profila così all’ombra della grande piramide di Atlantide, tra sacrifici e patti rinnovati con misteriose creature del cosmo.
Caterina Franciosi è nata nel 1990 in una piccola cittadina della riviera romagnola al confine con le Marche. Nel 2018 ha aperto il blog Il salotto letterario che si occupa di interviste e recensioni. Collabora con diverse case editrici, siti web, gruppi Facebook e riviste, tra cui l’associazione culturale Italian Sword & Sorcery nella sezione racconti e i magazine Life Factory Magazine e Z Magazine nella sezione recensioni e interviste.
Da settembre 2022 è curatrice della collana di narrativa orientale La via della seta di Delos Digital e lavora come editor per Brassotti Agency & Associati. Lavora inoltre come editor freelance sotto il nome di “Il Salotto Letterario”.
Ha pubblicato racconti in varie antologie. Per Plesio Editore, ha partecipato all’antologia Ramen Fantasy (2021). Per Watson Edizioni, ha partecipato all’antologia Oltre la soglia (2022). Per Delos Digital ha pubblicato: La pioggia ricorda (2020), Terra nova (2020), Il cappotto vuoto (2021), L’ombra di un principe (2021), Progetto Mathilda (2021), Zucca storta, zucca vuota (2021), Il collegio (2021), Il male dentro (2022), La casa del sole che sorge (2022), Sakura. L’albero di ciliegio (2022).
Format:
Sprog:
Italiensk