Azienda Problemi Zero
Come Diventare Un Imprenditore Senza Pensieri Attraverso Le Giuste Scelte e La Pianificazione Legale e Tributaria
Om bogen
Se chiedessi a qualsiasi imprenditore qual è il suo desiderio più grande, la risposta sarebbe sempre la stessa: alzarsi la mattina senza pensieri così da dedicarsi solo ed unicamente a creare reddito per la propria azienda e per i propri dipendenti. La cosa certa è che qualsiasi imprenditore è preso ogni giorno da mille impegni e scadenze impellenti che non fanno altro che rallentare la propria attività d’impresa. Il risultato? È quello di vivere la vita giorno per giorno senza la possibilità di pianificare correttamente il futuro dell’azienda così da tutelarla da eventuali problemi futuri. In ogni momento infatti l’Agenzia delle Entrate o la Guardia di Finanzia potrebbe bussare alle porte, col risultato di rallentare ulteriormente l’attività imprenditoriale. Tutelare oggi il proprio patrimonio programmando la futura attività aziendale permette quindi all'imprenditore di dormire sonni sereni. Peccato solo che avere un buon commercialista e un ragioniere affidabile non sia sufficiente. È assolutamente indispensabile avere un avvocato “partner” capace di seguire l’azienda in tutti i suoi aspetti, dalla pianificazione fiscale alla gestione dei dipendenti passando anche per la gestione delle attività contrattuali con i fornitori e con i clienti. In questo libro, ti mostrerò come diventare un imprenditore senza pensieri, selezionando il giusto partner per la tua attività in grado di garantirti una pianificazione legale e tributaria seria e professionale.
IO E IL MONDO DELLE AZIENDE ITALIANE Qual è il livello di fatturato entro il quale conviene aderire al sistema contributivo forfettario. In quali casi è conveniente costituire una SRLS. In che modo lo statuto dell’azienda permette di detrarre e dedurre costi oltre ad ampliare la società in un secondo momento.PROBLEMATICHE PIÙ COMUNI DI UN’AZIENDA ITALIANA Quali sono gli elementi che fanno la differenza in un’azienda di successo. Come capire dove posizionare la sede della propria attività. Come creare una struttura imprenditoriale capace di far risparmiare tasse in maniera regolare e legale.IL MOTTO DELL’IMPRENDITORE: PIANIFICARE Per quale motivo avere una documentazione ineccepibile è fondamentale per evitare i controlli delle autorità competenti. Come passare dal 60% al 10% di tasse attraverso un’adeguata pianificazione fiscale. Come scegliere il miglior contratto collettivo nazionale per l’assunzione dei dipendenti.STRATEGIE PER PAGARE POCHE TASSE E TUTELARSI L’importanza di separare e proteggere il patrimonio personale da quello aziendale. La “società cassaforte”: cos’è, a cosa serve e perché è fondamentale per tutelare il proprio patrimonio. L’importanza di rimanere sempre aggiornati sugli strumenti che lo Stato mette disposizione delle aziende in tema di risparmio fiscale.COME SCEGLIERE IL GIUSTO PARTNER Quali caratteristiche deve avere il partner giusto per la propria attività. Da cosa si denota la preparazione e l’esperienza di un professionista. Quali sono le domande principali che vanno fatte ad un consulente fiscale per valutarne l’autorevolezza.
L'AUTORE
L’avv. Antonio Laudando è nato a Napoli nel 1980. Sin da quando era piccolo ha sempre sognato di studiare legge e il suo percorso di studi, prima Liceo Classico, poi i suoi successivi studi giuridici e infine l’esperienza professionale nel settore del diritto di impresa, gli hanno dato la possibilità di aiutare tanti imprenditori a gestire la propria impresa in maniera ottimale, cercando di azzerare i problemi. Esperto in materia fiscale e tributaria, aiuta gli imprenditori in maniera completamente legale a pianificare la gestione fiscale della propria azienda riducendo le tasse e tutelandone il patrimonio. Attraverso il suo libro cerca di fornire consigli utili agli imprenditori, così da trarre beneficio dalle sue indicazioni con l’obiettivo di strutturare un’impresa a problemi ZERO!