Connettersi in consapevolezza
Om bogen
L'ottavo volume della collana sulla consapevolezza del maestro zen Thich Nhat Hanh. Come ricostruire un legame con se stessi e con gli altri, con gli antenati e la natura in cui viviamo.
Con il solito linguaggio semplice e accessibile, Thich Nhat Hanh invita a non dimenticare la nostra appartenenza all’universo. Questa consapevolezza ci viene in aiuto nelle situazioni di difficoltà e stanchezza e ci sostiene nei momenti di solitudine e stress causati dagli stili di vita più diffusi.
Le pratiche e gli esercizi di meditazione proposti in questo libro si soffermano sul legame che unisce ciascuno di noi alle creature con cui condividiamo il Pianeta.
Un libro da portare sempre con sé, consultabile in ogni momento della giornata.
Connettersi in consapevolezza, ottavo libro della collana, è stato scritto mentre il nostro mondo sta sperimentando un’epidemia apparentemente inarrestabile di solitudine, sovraccarico digitale e dissociazione dalla natura. Per contrastare la sofferenza che deriva da questa situazione, il libro ci aiuta a entrare in connessione con noi stessi, con gli altri e con il Pianeta che ci ospita.
Con il suo linguaggio semplice, e allo stesso tempo profondo e diretto, Thich Nhat Hanh introduce esercizi di meditazione e di presenza mentale da svolgere in ogni momento della vita quotidiana, che ci ricordano l’interconnessione tra tutte le cose e il fondamentale dono dell’appartenenza