Corrosione
Om bogen
Narrativa - racconto lungo (49 pagine) - Un viaggio all’interno del dolore più puro, dove identità e malattia scavano nel petto del lettore, rimodellandogli l’anima. Fino a quanto può corrodersi la psiche umana?
I Divoratori di Anime hanno massacrato l’ennesima vittima a sei chilometri dalla città e il panico si sta sparpagliando fra la gente, di nuovo. I casi ammontano a seicento negli ultimi mesi e sui Divoratori vertono pressoché due teorie: che siano un’organizzazione di serial killer senza volto o gli effetti di una pandemia imminente. Il fenomeno è ormai un problema mondiale e Paride Cafieri, nonostante i dubbi iniziali, dovrà affrontare le conseguenze della loro comparsa. I giornalisti scalpitano sul suo vialetto di casa, i quotidiani diffondono ovunque la tragedia “Cafieri” e perfino Ferrara diventa un luogo inaffidabile. Cosa sono davvero, i Divoratori? Il protagonista è troppo immerso nei vari lutti per preoccuparsene mentre Greta, la fidanzata, tenterà d’assisterlo e fare ricerche in merito. C’è un fattore che pare accumunare le morti: la malattia mentale, e quando sotto le mura Paride s’accorgerà che la sua ombra, attaccata ai suoi piedi, ha la fisionomia di una donna anoressica, la disperazione prenderà il sopravvento. Si può scappare da se stessi?
Francesca Bandiera è una ragazza di diciassette anni che vuole stravolgere la propria vita. La sua esistenza si basa su quattro semplici parole: famiglia, scrittura, pallavolo e lettura. Famiglia, perché l’ha resa quello che è, qualsiasi cosa desideri definirsi. Scrittura, perché se tutto esplodesse, essa sopravvivrebbe senza un ciuffo fuori posto. Pallavolo, perché le ha permesso d’incontrare Creature Speciali ignare di esserlo. Lettura, perché in un Pianeta a parte la sua presenza regna sovrana. Corrosione è il suo primo racconto.
Kategorier:
Format:
Sprog:
Italiensk