Delos Science Fiction 217
Om bogen
Fantascienza - rivista (70 pagine) - Nel numero 217 di Delos Science Fiction, uno speciale sulla serie Space Force e un racconto su Falcone e Borsellino
Prendete un presidente degli Stati Uniti che annuncia la costituzione di una nuova forza armata che si occuperà dello spazio. Aggiungete uno dei comici più brillanti del cinema americano e una delle più potenti piattaforme di streaming online e quello che otterete è Space Force, la nuova serie televisiva disponibile su Netflix e creata da Greg Daniels e dall'attore comico Steve Carell. Ma la premessa non proviene dal mondo della fiction televisiva, bensì dal mondo reale. Nel 2018 infatti, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump annunciò la nuova forza militare e Netflix decise che era un ottimo spunto per una serie TV. Coinvolse Carell che, a sua volta, coinvolse Daniels e così nacque la serie TV a cui Delos Science Fiction numero 217 dedica il suo speciale, con ben tre articoli.
Alessandro Cosentino, invece, ci porta ancora "là dove nessun uomo è mai giunto prima", presentandoci Star Trek Discovery: Aftermath, una miniserie a fumetti in 3 albi in cui si narrano le gesta dell'astronave Enterprise dopo la seconda stagione televisiva di Star Trek Discovery.
Arturo Fabra ci introduce all'universo cine-televisivo di Dune, in attesa della nuova versione cinematografia di Denis Villeneuve tratta dalla saga di romanzi di Frank Herbert.
Fabio Lastrucci, nella sezione rubriche, continua a raccontarci ie eroine spaziali, o per meglio dire le Cosmic Girl, del fumetto.
Il racconto di questo mese è uno dei più belli pubblicati da Delos in questi ultimi anni. L'autore è Claudio Chillemi, che per gli appasionati non ha bisogno di presentazioni, e vi diciamo solo che è dedicato ai giudici uccisi dalla mafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Isaac Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.