Epidemia mortale
Om bogen
Un autore da oltre 3 milioni di copie
Tradotto in 22 lingue
Un grande bestseller internazionale dal geniale autore di Atlantis Saga
Cento miglia a nord dell’Alaska, una nave di ricercatori scopre un sottomarino affondato. Non ha alcuna identificazione nazionale e nessuna identità aziendale. Il relitto sembra essere lì da decenni, e al suo interno vengono trovate tracce di misteriosi esperimenti. Dieci giorni dopo, in un villaggio sperduto in Kenya, diversi residenti contraggono una malattia sconosciuta e letale. Il giorno successivo, anche due giovani americani si ammalano. Immediatamente viene inviata dagli Stati Uniti una squadra di epidemiologi, guidati dalla dottoressa Peyton Shaw – l’esperta che ha sventato alcuni degli episodi più mortali della storia recente. Peyton è brava nel suo lavoro, ma custodisce un segreto oscuro ed è perseguitata dalle ombre del suo passato. Ciò che Peyton trova in Kenya è un focolaio molto diverso da qualunque cosa abbia mai affrontato prima. Mentre la pandemia minaccia il mondo, Peyton rimane invischiata in una cospirazione di portata globale. Le risposte necessarie per fermare l’epidemia si nascondono dietro un mistero che ha un prezzo molto alto per l’intera umanità.
Un autore bestseller nel mondo
Tradotto in 22 lingue
Oltre 3 milioni di copie vendute
Potrebbe essere l’inizio di un evento globale destinato a cambiare per sempre il destino dell’intera umanità…
«Ben costruito e congegnato come un orologio svizzero, ricco di azione senza tregua, con una trama avvincente e tutti gli ingranaggi si incastrano alla perfezione.»
Diana Gabaldon
«La lettura è stata una corsa mozzafiato dall’inizio alla fine, ho trattenuto il respiro fino all’ultima pagina.»
«Mi è piaciuto moltissimo. Come per tutti i libri di A.G. Riddle, ho apprezzato la trama, studiata in ogni dettaglio. Adoro come il libro combini la fiction con la realtà, ad esempio nel modo in cui le persone e i governi potrebbero reagire davanti a un’epidemia.»
A.G. Riddle
Cresciuto in Nord Carolina, da giovane ha fondato la sua prima società con gli amici d’infanzia. Dopo aver lavorato dieci anni in alcune aziende on line, negli ultimi tempi si è dedicato esclusivamente alla sua vera passione: scrivere romanzi. Trova sempre un po’ di tempo per rispondere alle mail di lettori e fan che gli scrivono all’indirizzo ag@agriddle.com. La Newton Compton ha pubblicato Atlantis Saga (Atlantis Genesi, Atlantis Secret e Atlantis Code), I sopravvissuti del volo 305 e Epidemia mortale.