Essenza
Om bogen
Un viaggio poetico attraverso lo scorrere delle stagioni, un percorso che ci farà assaporare la bellezza dell’arte, dei paesaggi, delle spiagge. Ma anche un viaggio ricco di emozioni, una riflessione sulle infinite sfumature dell’animo umano, un invito a riscoprire la connessione profonda che lega l’uomo alla natura.
La natura, da musa ispiratrice diventa protagonista, con la sua bellezza fragile e potente, coi suoi profumi e i suoi colori, si trasforma e quasi si umanizza, si racconta nei versi, interagisce col mondo esterno, non resta semplice spettatrice. Ed ecco che parlano le pietre, parla la rosa invitata a cena, parla il fuoco da dentro un camino. E il lettore “dialogando” percepirà la temperatura, sentirà il profumo, vedrà il colore, udirà la voce delle parole.
Ogni poesia aiuta il lettore a immergersi nelle proprie emozioni, riconoscendo la forza dell’amore, l’affetto della famiglia, la determinazione della rivalsa, la gioia della giustizia, lo sconforto della malinconia, il dolore della solitudine, la quiete della pace interiore
L'autrice, con sensibilità e delicatezza, riesce ad amalgamare in giusta misura sentimenti contrapposti, creando versi in cui si fondono malinconia e ironia, pianto e riso, sconforto e gioia.
Tra una risata e una lacrima, ci ritroviamo a riflettere sulla bellezza dell'amore, sulla nostalgia del passato e sulla speranza per il futuro. Attraverso i personali ricordi di infanzia, le memorie di ieri e le proiezioni al domani, l’autrice ci mostra come ogni attimo, sia esso gioioso o triste, sia un tassello prezioso del mosaico della nostra esistenza.
Un libro per chi ama la poesia, per chi cerca rifugio nella bellezza e nell’emozione.
Un invito a riflettere, a sognare, a percepire la bellezza del mondo che ci circonda con occhi nuovi.
Un inno alla bellezza del creato. Ma soprattutto un inno alla vita.