Il mio nome è Luna
Storia vera di una gatta persiana
Om bogen
“Il mio nome è Luna – storia vera di una gatta persiana”, è un’originale spaccato di vita, una storia vera; i personaggi che si avvicendano sono reali e molti di loro tuttora viventi. Tutti gli episodi citati sono realmente accaduti.
Ecco alcune battute tratte dal 1° capitolo del libro:
“Miaooo a tutti, grandi, piccini, alti, bassi, magri, grassi, belli e brutti, simpatici e antipatici, buoni e cattivi. Miaooo, io sono Luna, una gatta persiana carina e un po’ vanitosa. E voi chi siete?”.
E’ con queste parole che inizia la storia vera di una micetta persiana di nome Luna..
Il libro è stato scritto da Beppe Amico per tutti i bambini e i loro genitori, per coloro che desiderano conoscere le fantastiche ed esilaranti avventure di una straordinaria gatta di razza persiana di nome Luna.
Il libro, in effetti, è adatto anche ad un pubblico più adulto ed è fruibile da tutti coloro che amano gli animali; è la storia vera dei diciotto anni e dieci mesi vissuti dalla micetta Luna.
Chi l’ha conosciuta, l’ha potuta apprezzare e amare perché – stando alle testimonianze di molti - era davvero una gattina simpatica, intelligente e molto socievole. Così dicono i loro padroni ed anche chi avuto modo di frequentarla.
La sua storia è raccontata in prima persona.
E’ proprio Luna, infatti, che narra le simpatiche e talvolta buffe avventure che hanno caratterizzato la sua lunga vita.
Prima del lancio di questo libro, ora disponibile anche in versione stampata e in audiolibro, l’autore ha sottoposto in visione queste pagine a una dozzina di lettori appassionati di animali e il giudizio è stato corale: “Sì, mi è piaciuto moltissimo! Mi ha divertito tanto, mi ha fatto sorridere, riflettere e anche un po’ commuovere”.
Non sono poche le persone che hanno detto di essersi sentite coinvolte fino al punto di versare qualche lacrima e credere che il racconto della vita di Luna sia frutto del pensiero reale di questa gattina straordinaria.
Molti hanno detto di essere convinti che quanto riferito nel libro, Luna lo abbia realmente pensato e sono tante le persone che dopo averlo letto hanno scritto una recensione a 5 stelle, segno che il libro ha avuto un buon accoglimento da parte del pubblico dei lettori.