Il secondo Messia
Om bogen
Questo romanzo ha tutti gli ingredienti per essere il prossimo Codice da Vinci
Nel deserto israeliano, il contenuto di un'antica pergamena ritrovata potrebbe sconvolgere il mondo cristiano...
Un grande thriller
Durante uno scavo nella località di Qumran, sul Mar Morto, non lontano da Gerusalemme, l’archeologo americano Jack Cane scopre un’antica pergamena conservata all’interno di un’anfora.
Già dalle prime parole in aramaico, Cane si accorge che si tratta di una scoperta sbalorditiva: il manoscritto, che ha almeno duemila anni, contiene alcune rivelazioni che potrebbero mettere in serio dubbio i fatti narrati nella Bibbia. Ma appena il ritrovamento sta per essere reso pubblico, il professor Green, un esperto di aramaico incaricato di tradurre il manoscritto, viene trovato morto nella sua tenda, e della pergamena non c’è più traccia…
A Roma intanto un carismatico cardinale americano, John Becket, sale al soglio pontificio con il nome di Celestino. Nel passato del nuovo papa c’è un oscuro segreto che sta per tornare pericolosamente a galla: un fatto inquietante accaduto vent’anni prima, durante una campagna di scavi a Qumran, nel deserto israeliano…
Un grande thriller di Glenn Meade
N°1 in Inghilterra e Irlanda
Il vento del deserto sussurra la verità.
Ma qualcuno vuole che rimanga sepolta per sempre...
«Questo romanzo ha tutti gli ingredienti per essere il prossimo Codice da Vinci.»
Publishers Weekly
«Un incrocio tra Indiana Jones e Dan Brown. Ogni pagina riserva un nuovo emozionante colpo di scena.»
Midwest Book Review
Glenn Meade
È nato a Dublino nel 1957. I suoi romanzi sono tutti bestseller internazionali, tradotti in ventisei lingue e apprezzati tanto dal pubblico che dalla critica. È stato spesso paragonato a Frederick Forsyth, John le Carré e Tom Clancy.