La bambina nel vento
Om bogen
L'incredibile storia vera diventata bestseller internazionale. La coraggiosa testimonianza di una bambina fuggita all'olocausto e tornata in cerca di giustizia.
All'alba della seconda guerra mondiale, il mondo di Hedy viene sconvolto quando un professore la minaccia e le proibisce di tornare a scuola. La bambina è costretta a separarsi dai genitori e a scappare in Inghilterra per sfuggire alle persecuzioni antisemite della Germania nazista.
Riuscirà a tornare solo da giovane donna, indossando una divisa americana, per lavorare al processo di Norimberga. È qui che Hedy dovrà confrontarsi con l'orrore dei crimini disumani commessi a spese degli internati dei campi di sterminio; qui, che affronterà il suo personale dolore: perché la voce dei suoi genitori - così come quelle di milioni di altri individui - non vadano mai dimenticate.
«Racconto di quando ero una “bambina nel vento” perché non accada più a nessun bambino di sentirsi colpevole solo perché esiste.» - Hedy Epstein
© 2022 FullDay Srl, Milano
Luca Crippa (1964) è laureato in filosofia e teologia e ha lavorato come editor.
Maurizio Onnis (1963) è consulente editoriale e ha studiato antropologia.
Insieme hanno scritto bestseller internazionali tradotti in più lingue tra cui "Il fotografo di Auschwitz" (2013), "La bambina nel vento" (2022) e "La bambina di Kiev" (2022).