La bibliotecaria del Castello di Windsor
Om bogen
Dalle sale del palazzo riecheggia l’eco di un tradimento...
Europa, 1938. All’indomani dell’invasione nazista dell’Austria, Sophie e la sorellina Hannah si ritrovano da sole: il padre, ebreo non praticante, è stato ucciso dai tedeschi e la madre è stata arrestata. Le due sorelle sono costrette a separarsi: tramite l’ambasciata inglese, Sophie riesce ad affidare Hannah a una famiglia americana, mentre a lei la Corona Inglese offre un lavoro di bibliotecaria presso il Castello di Windsor. Tuttavia, questo impiego nasconde molto di più: Sophie viene, infatti, incaricata di spiare la vita all’interno del castello, per scoprire e riferire tutte le conversazioni di natura politica e svelare eventuali complotti.
Philadephia, oggi. Spulciando tra le carte di sua nonna, Lacey Jones si imbatte in una lettera con il sigillo della casa reale inglese. Come ha fatto ad arrivare lì? Curiosa di scoprire la verità, Lacey si imbarcherà in un viaggio a ritroso nel tempo, che la porterà a scoprire uno sconvolgente segreto annidato tra gli orrori della seconda guerra mondiale...
Due sorelle divise dalla guerra. Un incarico al Castello di Windsor.
Un segreto rimasto sepolto per troppo tempo...
«Un meccanismo a orologeria fatto di potenti descrizioni e una scrittura ammaliante.»
Mandy Robotham
«Daisy Wood si destreggia abilmente tra due linee temporali e la sua rappresentazione della guerra è incredibilmente realistica.»
«Questo è uno di quei libri che conquistano sin dalla prima pagina.»
«Se amate i romanzi storici, questo è uno di quelli che non potete perdervi.»
Daisy Wood
Ha lavorato per diversi anni nell’editoria. In seguito, ha lasciato il lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. La Newton Compton ha pubblicato La libreria segreta di Parigi e La bibliotecaria del Castello di Windsor.