L'illusione della ricchezza
Om bogen
La casa, la macchina, il lavoro, il conto in banca, la tua vita = niente
Cosa accadrebbe se si stabilisse un nuovo ordine finanziario, in cui le élite globali possiedono tutto e tu non possiedi nulla?
Una delle previsioni del World Economic Forum per il 2030 era «Non possiederete nulla e sarete felici». Sembrava una fantasia, ma a Carol Roth qualcosa non tornava. Ha fatto delle ricerche e ha scoperto che grandi aziende, governi ed élite a livello globale condividono l’idea di un futuro in cui tutti avranno tutto ciò di cui hanno bisogno, ma nessuno possiederà più nulla. Molte tendenze lo dimostrano già. Prima acquistavamo musica e film, oggi li ascoltiamo e guardiamo in streaming. Prima compravamo auto e bici, oggi car e bike sharing sono sempre più diffusi. Prima tutti possedevano una casa, oggi le società come Airbnb stanno normalizzando l’idea di una vita in affitto. E mentre noi, per scelta o perché spinti dalle circostanze, possediamo sempre meno beni e non riusciamo ad accumulare ricchezza, chi è già ricco e potente consolida indisturbato la propria posizione, impedendoci di “crescere” e rendendoci, di fatto, più poveri e meno liberi. Questo libro è una guida fondamentale per assicurarsi che ciò non accada e proteggere il tuo patrimonio per le generazioni future.
L’unico metodo efficace per proteggere la tua ricchezza duramente guadagnata ed evitare di non possedere nulla pur avendo tutto ciò di cui hai bisogno.
«Quando Wall Street, i governi mondiali e gli attivisti radicali si uniscono al grido di “salvare il pianeta”, l’obiettivo è uno solo: arricchirsi, mentre tutti gli altri diventano più poveri. L’illusione della ricchezza è un richiamo ben documentato e ben scritto per chiunque voglia assicurarsi che ciò non accada.»
Michael Shellenberger
«Se non vuoi perdere tutto, allora acquista il libro di Carol Roth, il tuo piano di battaglia per sopravvivere alla guerra con il nuovo ordine finanziario mondiale.»
Dana Loesch
«Chi comanda davvero il mondo? Che futuro stanno plasmando per noi? Molte cose nel corso degli anni sono diventate chiare e innegabili, ma lamentarsi non è più sufficiente. Carol Roth ci fornisce un piano per reagire e vincere.»
Charles Payne, CEO di Wall Street Strategies
Carol Roth
È una ex consulente finanziaria, conduttrice televisiva, imprenditrice e autrice di libri diventati bestseller, che hanno scalato le classifiche del «New York Times». Vive a New York.