Mosche
Om bogen
Fantascienza - romanzo (281 pagine) - In una Genova postapocalittica la ginoide Ash ricerca se stessa. Scoprirà che esistono più universi. E un unico complotto.
Ash e Bea vivono in un piccolo appartamento di una Genova che fatica a riprendersi da una remota apocalisse, di cui si sono persi il ricordo e i motivi. Ma Ash è una creatura speciale, una ginoide il cui organismo è vulnerabile alle Mosche, naniti pirata che vivono in stormi letali pronti a cibarsi di ogni creatura artificiale non schermata. Un contatto casuale con le Mosche provoca in Ash un’infezione che la cambia profondamente e la spinge, per salvarsi, a intraprendere un viaggio, insieme con la sua compagna, in una città che non conoscono, e che si rivela pian piano il prodotto di un antico inganno, organizzato e replicato in più mondi paralleli.
Giampietro Stocco è nato a Roma nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, ha studiato e lavorato in Danimarca per alcuni anni. Giornalista professionista in RAI dal 1991, è stato al GR2 e attualmente lavora nella sede regionale per la Liguria di Genova, la città dove risiede. Studioso e maestro del genere ucronia, ha pubblicato finora nove romanzi: Nero Italiano (2003) e il sequel Dea del Caos (2005), Figlio della schiera (2007), Dalle mie ceneri (2008), Nuovo mondo (2010), Dolly (2012), La corona perduta (2013), Seconda pelle (2022) e Mosche (2024). Da Dea del Caos il regista Lorenzo Costa ha tratto un adattamento per il palcoscenico che è stato messo in scena dal Teatro Garage di Genova nel 2006 e nel 2007. Nel 2006 ha vinto il premio Alien.
Format:
Sprog:
Italiensk