Orgoglio e sacrificio
Om bogen
Fantascienza - romanzo breve (73 pagine) - Le Famiglie mantenevano la pace e la ricchezza nella galassia da dieci milioni di anni. Ma un potere così grande poteva davvero essere lasciato nelle mani di pochi senza conseguenze?
La pace regna nelle galassie da dieci milioni di anni. L'umanità si è sparsa ovunque, sotto la protezione delle mille Famiglie, esseri che la tecnologia e la genetica hanno reso quasi divini, immortali e dotati del potere di terraformare mondi, di manipolare stelle, di creare la vita.
Ord ha solo una cinquantina d'anni, è ancora un bambino, quando nella casa dei Chamberlain arriva, inaspettata, una visita che mette tutti in agitazione: Alice, una degli esponenti più anziani della Famiglia. Ma perché Alice non vuole parlare con nessuno se non con Ord? Quale terribile segreto porta con sé? Cosa è accaduto davvero nel Nucleo della galassia?
Nato il 9 ottobre del 1956 a Omaha, nel Nebraska, Robert Reed ha vinto il premio Hugo nel 2007 con il magnifico romanzo breve A Billion Eves (Un miliardo di donne come Eva, Delos Books) ed è considerato in patria come uno dei massimi scrittori di fantascienza viventi. Eclettico e multiforme, Reed ha al suo attivo più di una dozzina di romanzi (tutti inediti in Italia) e circa duecento racconti e romanzi, tra cui vanno ricordati, oltre al già citato A Billion Eves, anche La verità (The Truth), apparso anch’esso su Odissea Delos Books, e Celacanti (Coelacanths).
Format:
Sprog:
Italiensk