Ossessione
Om bogen
Romance - romanzo (126 pagine) - Forse solo il vero amore è in grado di salvare Erika dalla spirale di dissolutezza in cui sta inesorabilmente precipitando.
La vita di Erika, giovane donna in preda alla depressione che la turba sin da bambina, è devastata da esperienze molto dolorose. Lorenzo, marito innamorato che ha accettato anche Claudia, la figlia che Erika ha avuto da un uomo precedente, si prodiga nel dimostrarle il più ampio e generoso affetto, soprattutto dopo la nascita di Luca, il loro figlio. Ma Erika, presa dal vortice di una vita godereccia, lo lascia e si concede esperienze di alcool e droga. Il desiderio di andare alla ricerca dello “sballo” la prende e si lascia travolgere insieme al suo vecchio amante. Si apre per lei una voragine che la inghiotte fino al desiderio di recupero che l’aspetta solo dopo il ritrovamento di Lorenzo, avvenuto per caso. Riuscirà quest’ultimo a riconquistare e salvare la moglie dalla tragica spirale in cui è caduta?
Caterina Moscini vede la sua nascita come autrice di romanzi sui banchi della scuola primaria. Si fa conoscere pubblicando romance drammatici a lieto fine che arricchisce con racconti di media e lunga misura, oltre a poesie. Trova ogni giorno motivazione e spunti per scrivere su fatti veri, e li interpreta attraverso la propria esperienza di vita. Non disdegna, tuttavia, il ricorso a scritture ricche di storie e fantasie riferendosi a epoche diverse. Attualmente ha pubblicato dieci libri: Pensieri di bambina, Parliamone…a cuore aperto, Un sogno una storia, A perdita d’occhio, Estate indiana, Passo felpato, La signora dalla tuta rossa, Madre negata, Un temporale estivo, Nastro rosa.