Possanza della luce
Om bogen
Fantasy - romanzo breve (101 pagine) - Grauk Malacarne ha commesso due affronti irreparabili agli occhi degli orchi. Per prima cosa ha abbandonato il clan e poi ha creato la scrittura.
Tuttavia per lui non è un problema. Scopre che il silenzio e la pace della sua nuova dimora sono ciò che ha sempre desiderato. Fino a quando qualcuno non arriva a prenderlo...
Bernard Guyhaarm e la sua banda hanno ricevuto l’incarico di rapire un orco e portarlo vivo alla capitale, e quel solitario misantropo sembra proprio la preda giusta e la possibilità di intascare oro facile.
Alle porte della capitale, è il capitano Lukkar Montego a dover gestire l’arrivo di una strana compagine di personaggi con un carico segreto, che vorrebbero introdurre fra le mura. Il capo della banda ha in mano niente di meno che un lasciapassare del Consiglio, che impedisce ai Guardiani di perquisire il carro, in cui c’è qualcosa di vivo. Montego non è tipo da arrendersi e incarica tre orchetti di seguire il gruppo e vedere a chi verrà consegnato il carico.
La faccenda diventa più seria con la morte dei tre orchetti e una sorta di omertà che protegge qualcuno di molto influente. Il capitano non si dà per vinto e comincia le indagini fra maghi, bordelli e nobili, protetti dai più feroci guerrieri della nazione.
Arrivare al colpevole non sarà facile, dovrà allearsi col suo avversario, e riuscire a raccogliere prove inoppugnabili.
Umberto Maggesi è nato a Bologna l’11 novembre 1970. Vive a Milano dove svolge la professione di formatore e mental coach. Insegna e pratica Qwan Ki Do – arte marziale sino vietnamita. Appassionato di lettura e scrittura fin da bambino ha pubblicato vari romanzi con case editrici quali: Stampalternativa, Delos Books, Ugo Mursia, GDS edizioni.
Redattore del periodico dell’Unione Italiana Qwan Ki Do, ha collaborato per molti anni alla rivista di settore marziale Samurai.
Ha pubblicato numerosi racconti in riviste di settore come: Tam Tam, Inchiostro, Writers Magazine Italia, in tutte le storiche 365 racconti di Delos Books e in appendice al “Giallo Mondadori”.