Sono io l'assassino
Om bogen
«Un thriller magistrale. La nuova voce del romanzo poliziesco.»
«Questo libro sarà la vostra nuova ossessione.»
«Vi terrà incollati alle pagine.»
Il serial killer non colpisce da anni. Ora qualcosa l’ha risvegliatoUna volta, Elle Castillo era un’assistente sociale e aiutava giovani vittime di crimini violenti. Adesso conduce un popolare podcast incentrato sui casi irrisolti di sparizioni e rapimenti di bambini.
Dopo quattro stagioni in cui è riuscita a risolvere molti casi del genere tra Minneapolis e Saint Paul, in Minnesota, Elle ha deciso di concentrarsi sul suo chiodo fisso da sempre: il Countdown Killer.
Vent’anni prima, questo assassino terrorizzò la comunità rapendo molte giovani e uccidendole con orrendi rituali, a gruppi di tre, nell’arco di sette giorni. Ogni nuova vittima aveva un anno in meno della precedente. Nessuno sa perché si sia bruscamente interrotto. Il pluriomicida non fu mai identificato.
Elle ha appena cominciato a seguire una pista suggerita da un ascoltatore, quando quello stesso ascoltatore viene ucciso. Pochi giorni dopo, viene rapita una ragazzina. Sembra opera del Countdown Killer. Secondo la versione diffusa anni prima dai media e dalle forze dell’ordine, l’omicida si era suicidato, ma Elle non ha mai creduto a quella storia. E ora la sua indagine sembra averlo risvegliato…
La prima indagine di Elle Castillo
Un esordio straordinario
Tradotto in 12 lingue
«Un thriller magistrale, che segna l’esordio di una nuova, sorprendente voce del romanzo poliziesco.»
Samantha M. Bailey
«Un esordio avvincente.»
Amy Gentry
«Clarke sa come far salire la tensione dei lettori fino al cardiopalmo.»
Candice Fox
«Se avete amato Dieci brutali delitti di Michelle McNamara, il thriller d’esordio di Amy Suiter Clarke sarà la vostra nuova ossessione.»
Layne Fargo
«La scrittura di Amy Suiter Clarke terrà i lettori incollati alla pagina.»
Publishers Weekly
Amy Suiter Clarke
È una scrittrice ed esperta di comunicazione. Originaria di una piccola cittadina del Minnesota, si è laureata in teatro nelle Twin Cities per poi trasferirsi a Londra, dove ha conseguito un master in Scrittura creativa presso la Kingston University. Attualmente vive e lavora a Melbourne. Sono io l’assassino è il suo romanzo d’esordio.