Guerra fredda, amore caldo
Description of book
Romance - racconto lungo (45 pagine) - In un Ventunesimo Secolo alternativo dove la Guerra Fredda non è terminata e i rapporti tra i due sessi sono ancora ottocenteschi, sboccia la passione tra il romantico ufficiale e gentiluomo Alvaro e l'austera segretaria Tina. Ma lui è costretto a partire per una missione bellica. Sopravviverà il loro amore?
Gli Imperi Centrali, l'Inghilterra e l'Italia hanno vinto la Grande Guerra del 1914. La Danimarca è una provincia tedesca. Nonostante il progresso tecnologico, un'austera mentalità vittoriana vige in un mondo dove l'amore passa in secondo piano. Non solo in Occidente ma anche dall'altra parte della Cortina di Ferro, nell'Unione Sovietica e nell'Impero Ottomano. Il Tenente di Vascello Alvaro Terzetti si innamora, ricambiato, della fredda segretaria danese Tina Jacobsen. Ma la Guerra Fredda che ormai imperversa da un secolo rischia di sfociare in un conflitto convenzionale. E Alvaro questa volta partirà per la guerra non solo per difendere la Patria, ma anche la sua amata.
Paolo Ninzatti, Milano, classe 1950, oggi vive a Tommerup, nell'isola di Fionia, in Danimarca. Pedagogista in pensione, suona in diverse band o come solista e insegna italiano alle scuole serali. Presente in diverse antologie edite da Delos Books, Edizioni Scudo, Alcheringa, Reverie, Montecovello. Ha scritto la sceneggiatura del fumetto Oltre il cielo di Giorgio Sangiorgi, tradotto anche in danese col titolo Over Himlen e il sequel, Il Megalito, tradotto anch'esso in danese col titolo Jættestuen. Con Delos Digital ha pubblicato il romanzo Il Volo del Leone e il sequel dal titolo Le Ali del Serpente, il thriller storico Missione Medea il racconto distopico Fuga da Utopia, l'urban fantasy Ragnarock and roll con Claudio Bovino e il western steampunk La grande rapina a Trainville con Alain Voudì.
Format:
Language:
Italian