Viaggio d(')istruzione
Description of book
Weird - racconto lungo (52 pagine) - Quando il mondo di fuori non è più esattamente come lo si ricorda.
L’incubo di ogni insegnante: 45 alunni diciassettenni assatanati da portare all’estero per sei giorni, in compagnia di una collega esaurita come una vecchia pila. Ma proprio alla prova suprema, la discoteca, quando tutto sembra precipitare verso un abisso senza fondo, accade qualcosa. E il mondo di fuori non è più esattamente come lo ricordavano…
Dall’autore di Terre accanto, Premio Urania 2003, un salto di universi che ci riporta a uno dei momenti più drammatici del secondo dopoguerra. Un incubo da cui credevamo tutti di essere usciti, ma che sta ritornando di stretta attualità.
Nato a Vicenza nel 1953, Alberto Costantini da sempre vive a Montagnana (Padova). Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in lettere antiche presso l'Università di Padova, con tesi in storia greca. È stato per anni docente di ruolo nei Licei.
La sua produzione si suddivide equamente fra la fantascienza, il romanzo storico e la ricerca. Tra le opere edite, i saggi storici Il Risorgimento a Montagnana (1848-49); Soldati dell’Imperatore I militari lombardo–veneti dell’Esercito Austriaco; I reggimenti austro-veneti 1814-1866; Lo Stato Veneto: agonia e morte di una Repubblica.
Con Arte Stampa ha pubblicato i romanzi storici e d’avventura A ovest di Thule, Gli eredi del tempo, Lo stradiotto, Sotto l’aquila bicipite, Il Principe delle Locuste, I Figli del Leone e l’antologia Aliunde. Nella collana Urania della Mondadori sono usciti i romanzi Terre accanto e Stella cadente, entrambi vincitori del Premio Urania. Per le edizioni Gilgamesh ha pubblicato i romanzi di fantascienza Le astronavi di Cesare, L’undicesima persecuzione e La guerra dei multimondi. L’Infiltrato, nonché i romanzi storici A ovest di Thule e La donna del tribuno. Con la CS_libri, sono usciti i romanzi L’eresia del Multiverso, e L'inquisizione di Padre Bertolt, gesuita, e il racconto La palude del tempo. Il racconto Carta Kodak è apparso su Robot, n. 63, e Giornataccia in ufficio nell’antologia, DiverGender, Delos Digital.
Categories:
Format:
Language:
Italian