Avventura a Durango - parte 2
Tietoa kirjasta
Thriller - romanzo breve (70 pagine) - I genitori di Giulia non accettano l’affidamento della loro bambina a un’altra famiglia. Con un espediente criminale sono riusciti a farla sottrarre agli affidatari e adesso vogliono farla espatriare, ma nulla andrà secondo i loro piani nell’Italia bloccata dal lockdown.
Giulia è stata rapita.
L'ispettore di polizia Daniele Dellino durante il precedente inseguimento è rimasto gravemente ferito. Si trova in terapia intensiva e neppure alla figlia adolescente, Alessia, è consentito di vederlo.
Tocca all’agente Gabriella Garnieri e i colleghi Valerio Velardi e Michael Marrow, quest’ultimo della polizia inglese, con la copertura dell’ispettore Ferrara a seguire le tracce di Giada e Michela, le zie che hanno rapito la piccola Giulia.
Non potrebbero farlo. Il caso non è più di loro competenza e dovrebbero starne fuori, ma il sangue versato dall’ispettore Dellino è ancora troppo fresco per farlo asciugare ad altri e nessuno riuscirà a tenerli lontano. Vogliono ritrovare Giulia, lo devono al loro capo, ma questo li porterà ad affrontare l’infido e temibile Jonah a cui le zie si sono rivolte per portare Giulia lontano dall’Italia.
Poi ecco gli spari, dei colpi cattivi, mirati in pieno petto, quando il giovane poliziotto bussa alla porta dietro cui si trova Giulia.
Barbara Bottalico è nata nel 1987 a Bari, dove si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali e dove attualmente vive e lavora. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie horror Orrore al sole (2016), Orrore al sole (2017), Z di Zombie (2017) e Natale horror (2023). Con Delos Digital ha pubblicato Il Palazzo, Il tramonto di Venere e People, nella collana Futuro Presente, oltre a un racconto per l'antologia Dark Graffiti.
Per la collana Delos Crime, ha pubblicato Delitto di paese. Sally e Un blasfemo, sempre per la collana Delos Crime, seguono le avventure dell'ispettore Daniele Dellino.
Per The Tube Exposed è uscita con Il presidio, un racconto diviso in quattro parti, e Tamara, uno "spin off", ambientato nello stesso mondo, ma con protagonisti diversi.
È presente nella collana Innsmouth col racconto (Un)holy trinity.
Ha partecipato all'antologia Il grande racconto di Dalì della casa editrice Edizioni della Sera, e all'antologia Zodiaco, antologia fantastica sullo zodiaco orientale, della Watson Edizioni.
Kategoriat:
Muoto:
Kielet:
italia