Corna
Tietoa kirjasta
Weird - racconto lungo (28 pagine) - Carlo è diventato improvvisamente un grande chitarrista. Possibile che non sia merito suo ma di quella sua nuova chitarra?
Carlo è un chitarrista mediocre, ma un giorno un vecchio liutaio gli vende una chitarra dai poteri magici. In poco tempo la simbiosi tra Carlo e lo strumento lo trasforma in un virtuoso capace di eseguire assoli eccezionali. Il legno della chitarra è tratto da alberi secolari che il luitaio afferma essere stati seminati dal suo antenato, Rodrigo Borgia. I poteri acquisiti fanno diventare Carlo una star internazionale, ma il prezzo è la schiavitù dallo strumento.
Paolo Ninzatti, Milano classe 1950. Oggi vive a Tommerup, nell'isola di Fionia, in Danimarca. Pedagogista in pensione, suona in diverse band, o come solista. Presente in diverse antologie edite da Delos Books, Edizioni Scudo, Alcheringa, Reverie, Montecovello. Ha scritto la sceneggiatura del fumetto Oltre il cielo di Giorgio Sangiorgi, tradotto anche in danese col titolo Over Himlen. Con La Mela Avvelenata ha pubblicato l'ebook Missione Medea.
Kategoriat:
Muoto:
Kielet:
italia