Dove vivono i ricordi
Tietoa kirjasta
Attraverso gli occhi del sé bambino si raccontano le esperienze di strada, la malattia e la morte prematura della mamma del protagonista, gli incontri che cambiano il corso di una vita intera, come quelli con Enzo, ragazzo disabile divenuto amico speciale.
Attraverso gli occhi dell'adulto, si riflette sulla genitorialità, sull'abbandono di una generazione intera, sui legami che permettono di schiudersi, rinascere.
Dove vivono i ricordi è prima di tutto un romanzo sull'importanza della condivisione, dell'ascolto; un viaggio tra i ricordi, le assenze, le testimonianze nostalgiche di un tempo perduto in un paese di provincia. Un accorato invito a fermare il tempo e a scavare a fondo nelle profondità delle esperienze di una vita intera.
L'AUTORE
Nato a Venosa, in provincia di Potenza, il 16 aprile 1961. Diplomato da Perito elettrotecnico. Sposato dal 1988 e padre di due figli. Titolare di autoscuola dal 1983 con mansioni di insegnante, istruttore ed esperto in trasporti su strada. Componente di associazioni culturali con cui ha organizzato eventi musicali e presentazioni di libri. Eletto consigliere comunale nel 1995, ha mantenuto la carica fino al 2009 con deleghe di assessore e vice-Sindaco per 5 anni. È alla prima esperienza di autore di racconti.